Istituto Comprensivo Statale 'G. Ponti'
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Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti,  eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria)

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Fabio Falabella
mail: pdic87600v@istruzione.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 12.30 alle 13.30

Segreteria del Dirigente Scolastico/Protocollo/Front Office/Aggiornamento

Monica Mason
mail: pdic87600v@istruzione.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 8.00 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 13.30

Area alunni

Gabriella Pirollo - Luigi Vecchione - Angela Chiara Di Costa 
mail per alunni della scuola primaria: ufficioalunniprim@icstrebaseleghe.edu.it   mail per alunni scuola secondaria: ufficioalunnisec@icstrebaseleghe.edu.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 8.00 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 13.30

Area personale e retribuzioni

Sonia Beccegato - Paola Lamon 
mail: pdic87600v@istruzione.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 12.30 alle 13.30

Acquisti/Patrimonio

Michela Bortolato
mail: pdic87600v@istruzione.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 12.30 alle 13.30

 Progetti/Sicurezza/Rapporti con i Comuni

Anna Pattaro
mail: pdic87600v@istruzione.it
Riceve: da Lunedì a Sabato dalle 8.00 alle 9.15

Sezioni informative sui procedimenti

Procedimenti amministrativi di competenza dell'Istituto

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Accesso civico

Moduli per Accesso civico
Accesso civico semplice

L’accesso civico  (introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013, come modificato dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016) consiste nel diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione sul sito.
Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico deve essere redatta secondo il modulo allegato.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza.
La richiesta può essere inviata tramite:
→ posta ordinaria all’indirizzo dell'Istituto
→ posta elettronica all’indirizzo e-mail dell'Istituto
Il Procedimento
Il responsabile della trasparenza (il Dirigente Scolastico) entro trenta giorni comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardo o mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, individuato in base a quanto disposto dall’art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990, che conclude il procedimento di accesso civico come sopra specificato, entro i termini di cui allo stesso art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Accesso civico generalizzato

Per accesso civico generalizzato  (introdotto dall’art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016) si intende il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e/o dati e detenuti dalla P.A. ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del suddetto decreto legislativo.

Come esercitare il diritto

  • La richiesta di accesso civico generalizzato deve essere redatta secondo il modello allegato
  • La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente
  • La richiesta può essere trasmessa alternativamente tramite: posta ordinaria oppure posta elettronica
  • La richiesta di accesso civico è gratuita (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali);
  • La richiesta non deve essere motivata, ma occorre identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o dati di interesse per i quali si fa richiesta.

Non sono ammesse richieste di accesso civico generiche, in quanto l’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.

Il Procedimento
Il Dirigente provvederà ad istruire l’istanza secondo quanto previsto dai commi 5 e 6 dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico.
Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine il Dirigente provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni).
Laddove sia stata presentata opposizione e il Dirigente decidesse comunque di accogliere l’istanza, ha l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e i documenti/dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Il comma 7 del citato art. 5 prevede che, nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni (o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010.

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Esperti/Fornitori

Dichiarazione esperto esterno- responsabilità in ordine alla sicurezza nell’edificio
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Modulistica volontari
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Patto di Integrità
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Regolamento per l'accesso ai locali scolastici ai soggetti esterni
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Richiesta di sponsorizzazione
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Filerichiesta-di-sponsorizzazione.docx15.78 KB

Famiglie

Accesso agli atti
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Icona del PDFAccesso agli atti161.32 KB
Autocertificazione di iscrizione e frequenza
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Icona del documento Microsoft OfficeAutocertificazione di iscrizione e frequenza29 KB
Autocertificazione per uso generico
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Icona del PDFAutocertificazione per uso generico 21.99 KB
Autocertificazione vaccinazione
AllegatoDimensione
Icona del PDFModulo di autocertificazione vaccinazioni31.96 KB
Autodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti Covid-19
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AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA ALUNNO AL TERMINE DELLE LEZIONI DURANTE ANNO SCOLASTICO
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Icona del PDFMODULO AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA73.01 KB
Convocazione assemblea dei rappresentanti classe/interclasse
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Icona del documento Microsoft OfficeConvocazione assemblea dei rappresentanti classe/interclasse27 KB
Delega ritiro documento di valutazione (pagella)
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Icona del documento Microsoft OfficeDelega ritiro pagella25 KB
Dichiarazione smarrimento diploma scuola secondaria di primo grado
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Icona del PDFmodulo-richiesta-certificato-sostitutivo-diploma.pdf115.22 KB
Dichiarazione smarrimento/deterioramento cedola libraria
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Filesmarrimento-cedola.docx17.73 KB
Diete speciali
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Icona del PDFModulo A64.56 KB
Icona del PDFModulo B34.22 KB
Icona del PDFModulo C35.07 KB
Icona del PDFMotivi etico religiosi4.58 KB
Domanda ammissione privatista esami licenza media
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Icona del documento Microsoft OfficeDomanda ammissione privatista esami licenza media58.5 KB
Domanda di esonero educazione fisica attività pratiche
AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft OfficeRichiesta esonero educazione fisica37.5 KB
Istruzione parentale
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Icona del PDFIstruzione parentale – aspetti normativi e operativi.210.31 KB
Icona del PDFModulo comunicazione istruzione parentale al Sindaco del comune di residenza155.43 KB
Icona del PDFMOD. A - Richiesta istruzione parentale e ritiro dalla frequenza scolastica161.03 KB
Icona del PDFMOD. B - Dichiarazione programma svolto131.08 KB
Icona del PDFMOD. C - Richiesta esame di idoneità - licenza fine ciclo159.5 KB
Moduli per l'esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o no dell'insegnamento della religione cattolica
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Icona del PDFModulo scelta formativa non religione100.2 KB
Icona del documento Microsoft OfficeModulo per diritto di scegliere di avvalersi della religione cattolica a.s. 2017/1829.5 KB
Modulo di dichiarazione iscrizione in altro Istituto
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Filedichiarazione-iscrizione-altro-istituto.docx25.95 KB
Modulo di richiesta del certificato medico gratuito in ambito scolastico
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Icona del PDFrichiesta-certificato-medico-gratuito-ambito-scolastico.pdf254.47 KB
Richiesta Autorizzazione uscita permanente
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Richiesta certificato
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Icona del documento Microsoft OfficeRichiesta certificato27.5 KB
Richiesta di entrata o di uscita anticipata (no pre scuola)
Richiesta di sponsorizzazione
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Filerichiesta-di-sponsorizzazione.docx15.79 KB
Richiesta nulla osta al trasferimento in altro istituto
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Icona del documento Microsoft Officerichiesta-trasferimento-ad-altra-scuola-portatori-handicap.doc45 KB
Richiesta rimborso uscite/contributo
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Richiesta trasferimento interno
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Ritiro frequenza scolastica
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Somministrazione farmaci in orario scolastico
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Personale

Autorizzazione per incarichi gratuiti o retribuiti
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Autorizzazione per l'esercizio della libera professione
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Dichiarazione di infortunio da parte del docente
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Icona del PDFdichiarazione-di-infortunio-da-parte-del-docente.pdf137.09 KB
GITE INDICAZIONI OPERATIVE MODELLI -A- B per gite
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Modulistica per presentazione progetti
AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft Officemod-b.doc41.5 KB
Icona del documento Microsoft Officemod.doc51 KB
Modulo per candidatura Funzione Strumentale
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Modulo per richiesta attrezzature/locali
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Modulo per segnalazione problemi connessione alla rete
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Pagine

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Modalità per l'effettuazione di pagamenti

IBAN e pagamenti informatici


Ai sensi del D.lgs n. 217/2017, art. 65, comma 2, come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe)

dal primo luglio 2020 la scuola accetta solo pagamenti effettuati tramite il

servizio di Pago in Rete >>>


Varie

  • Codice Meccanografico (C.M.): PDIC87600V
  • Codice Fiscale (C.F.): 80026340283

Varie

Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.

Allegati Trasparenza: 
Allegati trasparenza riservati: 
Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:53

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